#

Utilizzo degli IoC di Threath Intelligence attraverso API

Tag: API

4.6

Threat Intelligence, definizione e casi d'uso delle API

Description

    Questo corso è pensato come una risorsa completa per tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo delle API con consapevolezza e costruire solide basi sia dal punto di vista teorico che applicativo.

    Grazie a questo corso imparerai tutto ciò che devi sapere sul mondo delle API tramite spiegazioni ed un esempio concreto di utilizzo, realizzato dall’azienda Exprivia.

    Il programma del corso è pensato per fornire un'attenta panoramica sul mondo delle API, introducendo in primis il contesto della Threat Intelligence. Si passerà poi per l’introduzione e la definizione del concetto di API e, infine, verranno mostrati due casi d'uso relativi alle risorse API realizzate dall’azienda Exprivia (API_URL ed API_HASH) e come queste possano essere ulteriormente implementate in contesti e scenari differenti o più ampi.

    In particolare le API RESTful (o semplicemente API REST) sono ovunque al giorno d'oggi, e allo stesso tempo stanno diventando sempre più complesse da gestire. Di conseguenza l’obiettivo che si desidera raggiungere con questo corso è anche quello di comprendere al meglio come poter utilizzare questo tipo di API nel modo più semplice e immediato possibile.

    Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il curriculum qui sotto e visionare tutti gli argomenti che varranno trattati nel corso.

    Cosa imparerai:

    - Cos’è la Threat Intelligence

    - Definizione di IoC

    - Importanza della Threat Intelligence

    - Definizione, caratteristiche e finalità di una API

    - Vantaggi

    - Casi d’uso API

Badge:

What you will learn:

  • Utilizzo delle API per la threath intelligence
    Definizione di IoC
    Cos’è la Threat Intelligence
    Importanza della Threat Intelligence

Level

  • Intermediate

Language

  • Italian

Duration

  • 1h